Dolore al Polso Barista

Barista con dolore al polso e avambraccio destro durante i movimenti di rotazione, specialmente dopo una vecchia frattura. Consigliata artroscopia per diagnosi e trattamento.

Buongiorno dottore, sono una barista e ho dolore ai movimenti di rotazione dell’avambraccio destro che mi ero rotta 20 anni fa. Non riesco a sollevare oggetti e il dolore aumenta quando ruoto la mano ed il polso. Le difficoltà lavorative sono evidenti. Sono stata valutata da un ortopedico che mi ha consigliato Lei per un’eventuale artroscopia del polso. Può prendersi cura del mio problema?

Buongiorno, è importante considerare diversi aspetti quando si presenta dolore all’avambraccio e al polso, specialmente in una zona che è stata precedentemente infortunata.

Esistono potenziali cause del dolore come: un’artrosi post-traumatica, problemi tendinei o muscolari (i tendini e i muscoli dell’avambraccio possono essere sovraccaricati o infiammati oppure lesioni della fibrocartilagine triangolare (TFCC): Il complesso fibrocartilagineo triangolare è una struttura importante del polso che può essere danneggiata, specialmente se ci sono sintomi durante i movimenti di rotazione del polso.

Per una diagnosi precisa è fondamentale rivolgersi ad un chirurgo della mano e del polso che le indicherà la diagnostica per immagini più appropriata.

Potrà essere necessaria Artroscopia che è una procedura minimamente invasiva e permette di esaminare direttamente l’interno dell’articolazione del polso. Può essere utile per diagnosticare e trattare problemi della fibrocartilagine triangolare. In ogni modo il dolore durante i movimenti di rotazione del polso e dell’avambraccio è un sintomo significativo che merita una valutazione approfondita.